Tre tipi di montaggio da Oscar

montaggio da oscar
Bill Rwehera, un autore di Fandor, in questo video identifica 3 diversi tipi di montaggio che si possono trovare in quasi tutti i film che vincono l'Oscar per il miglior montaggio.

Secondo Rwehera, due terzi dei film che vincono come miglior film vincono anche per il miglior montaggio, il che certamente rivela quanto grande sia il ruolo che gioca un buon montaggio nella qualità complessiva di un film.
Ma che tipo di montaggio fanno questi film hanno? Il video identifica tre categorie:

  • Montaggio frenetico 
  • Tagli tra i diversi punti di vista
  • Tagli tra i diversi punti nel tempo

Dice Rwehera:

I premi tendono a favorire il montaggio veloce con un sacco di tagli rapidi, e il montaggio multi-livello che può essere ulteriormente diviso in due categorie: tagli avanti e indietro tra le prospettive, e tagli attraverso il tempo attraverso l'uso di flashback o flashforward

Per essere onesti, ci sono un sacco di film che fanno tutte e tre queste cose, ma non vincono Oscar, quindi questa non è una ricetta segreta per un montaggio da Oscar. Ci sono un sacco di altre tecniche che i grandi montatori includono nel loro lavoro, tuttavia Rwehera mostra in modo molto convincente che è comunque utile includere tagli rapidi e le modifiche a più livelli nei vostri progetti.
The Three Types of "Best Editing" from Fandor on Vimeo.

Qui l'articolo originale:
http://nofilmschool.com/2017/02/watch-3-types-editing-youll-find-oscar-winning-films